Regolamento ODV

9. Le spese inerenti alle manifestazioni e alle trasferte ed i relativi rimborsi sono esclusivamente quelli approvati in delibera di bilancio preventivo di inizio anno sportivo; altre richieste devono essere concordate con il Responsabile di Settore che preventivamente li sottopone all’approvazione del Consiglio Direttivo.
10. Gli accompagnatori ufficiali sono definiti dal Responsabile di Settore.
Per ogni disciplina sportiva, in fase di bilancio preventivo, saranno definiti le figure e il numero degli accompagnatori ufficiali di ogni settore. Resta inteso che il numero degli accompagnatori è legato esclusivamente al bisogno effettivo degli Atleti. Qualora il settore voglia allargare la partecipazione a più collaboratori, i costi inerenti al soprannumero saranno a totale carico del settore medesimo.
11. Ogni Settore potrà integrare quanto sopra, con un proprio regolamento interno di settore. Tale documento, oltre a non essere in contrasto con il presente Regolamento Generale e con lo Statuto Sociale, dovrà essere sottoposto all’approvazione del Consiglio Direttivo.

ALLENAMENTI
Gli allenamenti sono la base per ottenere un buon risultato sportivo. Pertanto è obbligatorio rispettare gli orari stabiliti per gli allenamenti. Tutti gli atleti agonisti, nonché il personale espressamente incaricato, sono obbligati a partecipare agli allenamenti. La mancata frequenza comporta la non partecipazione alle gare, alle partite o alle manifestazioni. Il ripetersi di assenze ingiustificate, comporta a giudizio insindacabile dell’Allenatore e/o del Responsabile di settore l’allontanamento dalla squadra.

PUNTUALITA’
La puntualità agli allenamenti, alle partite, alle manifestazioni ed alle trasferte è indispensabile per tutti. Nelle partite o manifestazioni in casa è obbligatorio per tutti gli Atleti presentarsi nel luogo ove si svolgono entro l’orario stabilito dall’Allenatore. Un ritardo non giustificato che superi i quindici minuti può essere sanzionato dallo stesso Allenatore; al ripetersi, possono essere presi provvedimenti disciplinari dal Responsabile di settore. Il provvedimento disciplinare va dal richiamo ufficiale scritto all’allontanamento dalla squadra.

TRASFERTE
In occasione delle trasferte tutti devono presentarsi all’ora stabilita; un ritardo di dieci minuti comporta provvedimenti come sopra; dopo i dieci minuti di attesa, il Responsabile della squadra può decidere di partire lasciando a casa i ritardatari.

LIBRO PRESENZA
Per ogni disciplina sportiva sarà istituito un libro presenze. In questo documento saranno annotate: le presenze, le assenze e i ritardi. La compilazione è fatta da una Persona scelta dal Responsabile di settore. Il libro presenze ogni fine mese deve essere firmato dal Responsabile di settore e consegnato alla segreteria, che lo sottoporrà alla verifica del Consiglio Direttivo.