Magica Bici

Crediamo fortemente che « la NORMALITA’ non esiste», che tutti, bambini e adulti,  abbiano il diritto di sentire il vento in faccia, di provare l’esperienza di andare in bicicletta, di vivere esperienze di gioco e sport inclusivi! Si potranno vivere esperienze di trasporto nei parchi cittadini, immersi nella natura oppure gite culturali in città’ e provincia. Si apre un mondo di condivisione, e perché no,in futuro si potrà anche attivare un servizio di trasporto sociale alternativo, green, on-demand per persone con disabilità.

Prenota il tuo giro sulla Magica Bici!

Giorni e orari: Da Marzo a Ottobre da concordare
Disabilità: Intellettiva, relazionale, cognitiva, fisica e nessuna
Contatti: magicabici@giocopolisportiva.it
Sito web: www.magicabici.com

APPUNTAMENTI

• Sabato 11 marzo : PEDALATA TRA LE 7 CHIESE _PARMA – FIAB PARMA
  • Domenica 14 maggio: BIMBI IN BICI  2023 _FIAB_PARMA
  • Sabato 17 giugno: tutti a VILLA MALENCHINI ( CARIGNANO) _FIAB_PARMA
  • Domenica 17 settembre PARMA IN BICI_FIAB_PARMA

polisportivagioco_magicabiciStoria

Tutto inizia a fine 2018 con «PARMA FACCIAMO SQUADRA 2018»: la Polisportiva Gioco onlus, sostenuta da Forum Solidarietà (CSV Emilia), UISP Parma e ANMIC Parma presenta il progetto della «MAGICA BICI» e viene scelto aggiudicandosi una parte dei finanziamenti messi a disposizione.

Nel 2019 la pandemia cerca di fermare il progetto ma si continua a strutturare l’idea anche a distanza e…nell’estate 2020 l’associazione Scambiamente APS si unisce al progetto sostenendo la ricerca dei primi volontari pedalatori da formare in un corso!

La ricerca di volontari è sempre aperta!