BASKET: 7° TORNEO LAUMAS

Dal 28 febbraio 2010 Pino Nodello continua a vivere nella memoria e nell’affetto di chi l’ha conosciuto e ha condiviso gioie e dolori nella vita e nello sport.

Ecco un frammento della commossa lettera che gli amici pubblicarono allora:

“Ti ricorderemo per la grinta e la voglia che mettevi in campo e per il tuo classico “Ma vieniii con i pugni chiusi e le braccia, con il tronco, a formare una W, quella di Winner, Vincente! Perché diciamoci la verità, malgrado la vita ti avesse tirato un brutto scherzo già da bambino con la poliomielite, tu sei “arrivato”, ti sei costruito qualcosa, sorridendo in faccia a questo male, hai vinto.”

Il Trofeo Nodello, voluto dai compagni di squadra per ricordarlo, è diventato il Torneo Laumas, giunto alla settima edizione, banco di prova prima di partire con il campionato della nuova stagione.

Domenica 21 ottobre al Palaciti si daranno battaglia quattro squadre che ben si conoscono e non risparmiano energie per tenere i primi posti nella classifica. La squadra di Bergamo gioca in serie A, Padova nella serie B girone B, Genova (antagonista storica) nello stesso girone A di Parma.

Il campionato avrà inizio sabato 10 novembre alle ore 18: al Palaciti i parmensi incontreranno proprio i genovesi.

Agonismo, spettacolo, divertimento. Da non perdere.

La squadra LAUMAS GIOCOPARMA ASD assicura il massimo impegno anche per esprimere stima e riconoscenza verso lo sponsor che due giorni prima dell’evento inaugura il nuovo capannone resosi indispensabile per l’attività lavorativa.