Sfiorata la serie A

La squadra maschile di Basket GiocoParma ha concluso il campionato CSI di serie B sfiorando la promozione in serie A.

Questo team è nato dalla volontà di un gruppo di ragazzi che voleva tornare a fare sport agonistico e ha trovato la risposta nella polisportiva Gioco. Così si sono tesserati e iscritti al campionato CSI, serie B di pallacanestro.

“la partita più bella dal punto di vista della prestazione sportiva – racconta Tommaso Baratta, referente della squadra– è quella giocata contro NBA Noceto, squadra che si è aggiudicata il passaggio di categoria.  Eravamo in emergenza con qualche caso positivo e abbiamo perso la partita, ma ci ha fatto arrivare ai playoff molto carichi! Di queste ultime partite decisive per la promozione ne abbiamo vinto solo una, con uno scarto di 30 punti sulla squadra che poi è passata in serie A. Siamo molto soddisfatti e ora pensiamo a come prepararci al meglio per la prossima stagione.”

L’anno prossimo la squadra tornerà in campo con la maglia della Polisportiva Gioco e magari qualche volto nuovo.