Bronzo alla Coppa italia maschile

Sabato 16 dicembre ha preso il via la Final Four presso il Palabrasili di Ancona.

Cedacri GiocoparmaVCCesena è scesa in campo contro Synergie Fermana; il primo set è stato è stato di marca gialloblu con i marchigiani padroni del campo (10-4). La formazione di Parma ha accusato il colpo e ha perso terreno. Nel finale la Synergie Fermana non ha fatto altro che controllare la situazione e chiudere il set (25-13). Nel secondo parziale la formazione di Fermo è partita meglio, staccando gli avversari e mantenendo il pallino del gioco dalla propria parte prima di chiudere (25-19). Fermana ancora protagonista nel terzo set. La Cedacrì non è riuscita ad impensierire più di tanto gli avversari che hanno continuato a macinare un buon gioco e punti. L’inerzia del set non cambia e la Synergie Fermana ha conquistato la partita (25-19).

Il giorno successivo la squadra emiliana ha conquistato il bronzo giocando contro Volley Academy TC portando il tabellone a 3-1 (13-25, 25-20, 25-20, 25-19).
In avvio di gara la Volley Academy ha mostrato un gioco più brillante, in grado di garantire un vantaggio importante già in avvio che ha permesso loro di chiudere agilmente (25-13). Il secondo parziale è stato, invece, caratterizzato da un buon approccio della Cedacri GiocoparmaVCCesena (15-11). I ragazzi emiliani sono stati bravi a mantenere il vantaggio fino al conclusivo (25-20). Il terzo è stato caratterizzato da un grande equilibrio con le due squadre protagoniste di un lungo botta e risposta risolto nel finale da GiocoparmaVCCesena (25-20). Nel quarto e ultimo parziale la battaglia è proseguita con le due squadre intenzionate e non mollare. Parma-Cesena, però, nella fase contrale ha avuto il merito di tenere i nervi saldi e ha saputo trovare il giusto guizzo finale (25-19).

 

La gallery delle finali è disponibile QUI.

Diretta streaming
Le finali 3-4° posto e 1°-2° posto sono state trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

Author: GiocoPolisportiva

Share This Post On