CEDACRI SITTING VOLLEY ALLA COPPA ITALIA

Entrambe le squadre femminile e maschile di sitting volley della Giocoparma hanno partecipato alla Supercoppa italiana.

Domenica 22 ottobre 2023 è stato il turno della squadra maschile Cedacri sitting volley giocoparma che è scesa in campo contro Nola città dei Gigli presso il Palamerliano di Nola (NA). La partita si è conclusa con la vincita della squadra di Nola portanto il tabellone 3-0 (25-19, 25-15, 25-16).

L’inizio della prima frazione di gioco è stato contraddistinto da un sostanziale equilibrio con le due squadre che sono passate dal 3-3 al 5-5. Nola ha tentato però lo strappo trovando il break sul 8-6, vantaggio che i campani hanno tenuto4

La settimana successiva, a Livorno invece si è giocata la supercoppa femminile, Cedacri GiocoParmaVCCesena contro il Dream Volley Pisa. Un confronto avvincente che oramai è diventato il classico del sitting volley femminile: da una parte Pisa, detentrice del titolo dopo la vittoria dello scorso anno a Parma e campione d’Italia in carica, dall’altra parte Parma, vincitrice della Coppa Italia 2022.

La squadra emiliano-romagnola superano al termine di una gara spettacolare 3-2 (12-25, 25-21, 20-25, 25-13, 19-17) la Dream Volley Pisa e conquistano il primo trofeo in questa manifestazione.

Mvp della partita è stata nominata Asia Sarzi Amadè.

 

Diretta streaming Supercoppa maschile https://www.youtube.com/watch?v=NxDpIzKPCh4

Diretta streaming Supercoppa femminile https://www.youtube.com/watch?v=BNWXVztpU0g

Intervista ad Anna Ceccon e Asia Sarzi Amadè https://www.youtube.com/watch?v=7zWK4Bv_hYQ 

Author: GiocoPolisportiva

Share This Post On