Playoff Laumas GiocoParma

playoff_giocoparmaWeekend intenso per Laumas GiocoParma impegnata con due partite delle semifinali playoff del campionato di serie B di basket in carrozzina per la Laumas GiocoParma. Un impegno che arriva dopo le 10 vittorie consecutive in stagione regolare che hanno fatto dei gialloblù una delle squadre favorite per la promozione in serie A.

“Un pronostico valido solo guardando i numeri, perché nella realtà non c’è davvero niente di scontato; è una serie B molto migliorata rispetto agli anni scorsi – spiega il coach Roberto Calvi – le prime due classificate di ogni girone sono comunque formazioni forti. Non dobbiamo quindi pensare che tutto sia facile, al contrario abbiamo l’obbligo di entrare in campo con la giusta lucidità e attenzione. Se saremo più bravi, festeggeremo. Questo è un bel gruppo, con valori e qualità ed in più quest’anno abbiamo provato a cambiare pelle. Una delle mie idee era quella di non dipendere troppo da un giocatore, ma volevo che la squadra imparasse a giocare indipendentemente da chi c’è in campo. Ho avuto risposte positive ed è servito per dare responsabilità a tutti. Se devo avere un rammarico, oltre all’infortunio di Fagioli, è quello che nell’ultima settimana, tra festività e palestre chiuse, ci siamo allenati poco.
Credo però sia stato un problema di tutti. E comunque avremo almeno il vantaggio di disputare gara2 ed eventuale gara3 al Palaciti davanti ai nostri tifosi”.

Sconfitti 62 a 61.
Partita dal⁸ risultato equilibrato ma troppi sono stati gli errori al tiro dei giallo blu domenica 16 Aprile a Lecce.
LAUMAS parte concentrata ma forse con la presunzione di superiorità trovando un Lecce che è sceso in campo ben organizzato e applicando a memoria strategia difensiva e offensiva.
Avversari sempre in vantaggio di poche lunghezze ma i Leccesi mostrano determinazione.
Laumas costretto agli straordinari con un quintetto quasi obbligato per qualche assenza.
Da segnalare nel 4 quarto i problemi meccanici di Rovatti e Selmi che contemporaneamente vengono costretti ai box per la rottura di una ruota e un ruotino interrompendo il ritmo.
Allo scadere una precisa tripla di Reggio porta in parità ma non è sufficiente a contenere una volontà avversaria che torna in vantaggio e condanna i giallo blu.
Amaro in bocca e testa alla gara di ritorno a Parma il 22.04. Nulla è ancora perso.

LA FORMULA
Le prime due classificate dei 4 gironi di stagione regolare sono state divise in griglie di semifinale playoff. Nella griglia A le sfide sono Lecce-Laumas e Rimini-S.Lucia Roma. Nella griglia B se la vedranno Don Orione Roma-Gradisca d’Isonzo e Vicenza-Taranto. Partite di andata e ritorno ed eventuale <bella> in casa della squadra meglio classificata in regular
season. Le vincenti si affronteranno nelle finali delle rispettive griglie (sempre due vittorie su tre) che sanciranno le squadre promosse in serie A.