Tutti in campo, Voucher del Comune di Parma per i corsi alla Giocoparma

Torna il bando “Tutti in campo” per contrastare l’abbandono alle attività sportive e allargare il più possibile la sana abitudine alle discipline.
Progetto promosso e realizzato dal Settore Sport del Comune di Parma, che vuole garantire ed incentivare la pratica sportiva giovanile, sostenendo con voucher l’iscrizione ad associazioni e società sportive di Parma, tra cui la Giocoparma asd.

“Siamo convinti da anni che lo sport sia una componente educativa fondamentale nella crescita dei ragazzi e abbiamo voluto garantire un sostegno economico per la disciplina sportiva che più li diverte e li appassiona in questo momento particolarmente complicato per le famiglie. Si sta abbassando l’età dell’abbandono sportivo, vogliamo dai un lato far conoscere i diversi sport con iniziative come Alè Parma Sport Festival e, ora, dare un concreto aiuto affinchè l’attività sportiva diventi una parte preziosa della vita di tutti i ragazzi e le ragazze di Parma” ha commentato in merito all’avvio della nuova edizione di Tutti in campo l’Assessore allo Sport Marco Bosi.

Chi può usufruire dei finanziamenti?
I ragazzi nati dal 1/01/2005 al 31/12/2015, residenti a Parma e con ISEE inferiore a 12000 euro

Ci sono delle scadenze?
Si, bisogna presentare la domanda online entro il 27 ottobre 2022

Quanto vale il voucher?
Un vaucher corrisponde al 70% del costo del corso annuale scelto, per un massimo di 500 euro. Il restante 30% è a carico delle famiglie

Come si ottiene il voucher?
Bisogna presentare la domanda tramite la procedura online (www.servizi.comune.parma.it) accedendo con le credenziali del Sistema pubblico di identità digitale (SPID)

Qualcuno ci può aiutare?
Certamente! Chiamaci al numero 0521 984 058 e prendi un appuntamento con Michela.