Campionato 1° divisione Pallavolo

La squadra Giocoparma Volley per la prima volta partecipa al campionato di 1° Divisione. Il team l’anno scorso ha partecipato al campionato di 2° Divisione e quest’anno ha visto molti visi nuovi; il gruppo si sta formando.

Il campionato è iniziato nel mese di Ottobre e ora si è fermato per le vacanze natalizie.

L’allenatore Lorenzo Oppici è molto fiducioso nei confronti dei prossimi risultati, al momento sono state svolte sei partite  di cui tre vinte con ottime prestazioni.

“E’ un campionato che noi stiamo esplorando, stiamo cercando di capire quali sono le forze in campo. Nel complesso i risultati stanno andando abbastanza bene, nel senso che il Campionato è equilibrato e ora come ora siamo una squadra credibile, nonostante ci siano state parecchie difficoltà a livello di infortuni e di gestione proprio del gruppo squadra.

Quindi direi che come inizio a livelli di risultati è stato abbastanza soddisfacente, visto comunque il livello della categoria. Possiamo andare in crescita.

Sicuramente ci sono squadre più attrezzate e soprattutto più esperte nella categoria, però il nostro obbiettivo quest’anno non era quello di vincere, ma dimostrare di poter stare a livello e… lo stiamo facendo! Tutte le squadre hanno fatto fatica contro di noi, anche le prime in classifica.”

Il Campionato si svilupperà a livello di risultati nella seconda parte, proprio perchè la classifica è corta ed è un Campionato molto equilibrato. La squadra GiocoParma tornerà in campo il 12 Gennaio contro il Minerva Volley.

Link al calendario ufficiale