Nuovi arrivi al Basket, la squadra si sta componendo per il campionato di serie B.

Nuovi arrivi al Basket, la squadra si sta componendo per il campionato di serie B

Quest’anno ci sono tre novità nella Laumas Parma che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B guidata da Silvano Minotti.

Il ritorno alla Polisportiva del giocatore Vaidas Stravinskas (punti 2 del ’72) che ha giocato diversi anni in A1 “conosco già i ragazzi- racconta Vaidas – , è un gruppo molto bello e unito perché ci sentiamo anche fuori dal campo”. L’esperto Lituano ha iniziato la sua carriera nel basket in carrozzina nel 2000 (giocando in Germania, Francia e USA) e arriverà a Ottobre in Italia per iniziare il campionato con noi.

In nuovo acquisto Antonio Serio (punti 4 del 1976), gioca a basket dal 1999 ed è di Genova. “La Gioco la conosco benissimo, abbiamo fatto tante battaglie – racconta divertito Antonio-. Secondo me possiamo fare molto bene quest’anno, ho un buon presentimento!” Quest’anno Antonio ha giocato nel Gradisca e fortunatamente è riuscito ad allenarsi, ma non come avrebbe voluto. Purtroppo a causa del lavoro riuscirà ad allenarsi con il Parma solo due volte a settimana, ma ha buone sensazioni sul campionato di quest’anno.

Infine l’ingresso in squadra di Favalaro Francesco, proveniente da Roma, 36 anni. “Ho iniziato basket in carrozzina da poco – racconta Francesco – . All’inizio rifiutavo la sedia, non volevo usarla in quanto io cammino deambulo ma sto in piedi. Poi un amico mi ha convinto a provare e ora voglio volare sulla sedia! Mi sono accorto dai pochi allenamenti che ho fatto con la squadra ASDO Don Orione che non sono veloce, devo ancora imparare a usare il mezzo a mia disposizione e capirne le sue potenzialità” Così si presenta il nuovo giocatore della polisportiva Gioco, reclutato attraverso Facebook. Francesco è di Roma e tra poco si trasferirà a Parma, non volendo smettere di fare sport si è informato su come fare e ha trovato la Polisportiva Gioco. “ho scritto alla pagina Facebook e poi mi ha contattato il responsabile del Basket che mi ha invogliato a far parte della squadra. Sono molto contento di questa opportunità e non vedo l’ora di conoscere i compagni di squadra!”

I componenti della squadra 2021-22:
Vaidas Stavinskas – pt 2
Daniele Reggio – pt 5
Luca Fagioli – pt 3
Tommaso Allegretti – pt 3
Federico Giansoldati – pt 2,5
Michel Rovina – pt 2
Martina Chierici – pt 1
Gerardo Malangone – pt 1
Antonio Serio – pt 4
Luca Prada – pt 4,5
Paolo Biazzi – pt 4
Sebastiano Franchina – pt 2

Author: Gioco

Share This Post On