CEDRACRI SITTING VOLLEY GIOCOPARMA AI CAMPIONATI NAZIONALI

La Polisportiva Gioco scende in campo questo weekend con la squadra femminile

Sono stati resi noti i calendari della quarta edizione del Campionato Italiano di Sitting Volley 2021.
La squadra femminile Cedracri Sitting Volley GiocoParma, vicecampionessa in carica, scenderà in campo questo weekend del 14-16 maggio presso il Centro di Preparazione Olimpica Coni di Tirrenia. Sono otto le squadre presenti, due pool da quattro per la fase a gironi e subito in finale. Tre giorni intensi per le nostre ragazze in cui dovranno difendere il risultato dell’anno precedente.
– In un anno molto strano e difficile, torniamo a giocare – esorta il presidente della Gioco Polisportiva, Marco Tagliavini. – Lo facciamo ancora con molta attenzione, qualche diffidenza ma con l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto. E lo possiamo fare solo grazie alla grande professionalità, al sacrificio e alla maturità dei nostri tecnici e dei nostri atleti che hanno dimostrato uno spirito di adattamento e una “testa sulle spalle” non comune. Li ringrazio ancora, come ringrazio la Federazione e le altre squadre del campionato, per essersi lasciati contaminare dal nostro atteggiamento rigoroso: anche in questo caso abbiamo trovato il modo di crescere insieme e dimostrarci tutti un movimento più forte. Fino ad oggi l’aspetto sportivo è passato un po’ in secondo piano. Da domani, con tutte le tutele del caso, torniamo a parlare di sport. Non ho dubbi che l’atteggiamento di questi mesi darà i frutti in campo. E come al solito forza Gioco!-

I gironi del Campionato Italiano Femminile
Girone A: Dream Volley Pisa, SSDARL Sport Academy 360, Diasorin Fenera Chieri ’76, Scuola di Pallavolo Ravenna
Girone B: Cedacri Sitting Volley GiocoParma, Nola Città dei Gigli, ASD Cagliari Volleyball, APSSD Libera Mente
Il calendario del Campionato Italiano Femminile
Girone Afase a pool
14/05: Dream Volley Pisa-Scuola di Pallavolo (ore 16); SSDARL Sport Academy 360-Diasorin Fenera Chieri ’76 (ore 18)
15/05: Scuola di Pallavolo Ravenna-SSDARL Sport Academy 360 (ore 9); Dream Volley Pisa-Diasorin Fenera Chieri ’76 (ore 10:30); SSDARL Sport Academy-Dream Volley Pisa (ore12); Diasorin Fenera Chieri ’76-Scuola di Pallavolo Ravenna (ore 15).
Girone Bfase a pool
14/05: Cedacri Sitting Volley GiocoParma-ASD Cagliari Volleyball (ore 16); APSSD Libera Mente Napoli-Nola Città dei Gigli (ore 18)
15/05: Nola Città dei Gigli-ASD Cagliari Volleyball (ore 9); Cedacri Sitting Volley GiocoParma-APSSD Libera Mente Napoli (10:30); Nola Città dei Gigli-Cedacri Sitting Volley GiocoParma (ore12); ASD Cagliari Volleyball-APSSD Libera Mente Napoli (ore 15).
Fase finale
Semifinali 1°-4° posto (ore 16.30)
Semifinali 5°-8° posto (ore 18)
Finale 7°-8° posto (ore 9)