Continua la collaborazione tra la Gioco e il Centro Cardinal Ferrari

Una collaborazione in atto da alcuni anni; ha ripreso martedì 29 settembre, dopo la pausa per il Covid 19. Il Centro Cardinal Ferrari di Fontanellato cura i pazienti con problemi neurologici e li affida alla Polisportiva Gioco per alcune attività sportive. Il trasporto è assicurato da volontari del Cral Tep con i mezzi della Polisportiva.

“Ho guidato per una vita i mezzi pubblici – dichiara Mauro, pensionato Tep – e ora dedico un po’ del mio tempo a questo servizio, che ritengo molto utile e mi gratifica. Prelevo le persone da Fontanellato, le porto in piscina a Moletolo per il nuoto, poi le riporto al Centro Cardinal Ferrari”.

“Ai nostri pazienti – dice la terapista Carolina che li accompagna – il nuoto giova al fisico perché è uno sport completo e, dato che questa è una piscina pubblica, contribuisce a sentirsi di nuovo tra gli altri, nella società, dopo il periodo di ricovero per le cure mediche.”

A bordo vasca collaborano la terapista e l’istruttore di nuoto della Gioco, specializzato nel trattamento di persone con disabilità.

Author: Gioco

Share This Post On