ATTUALITÀ: scuole e progetti

La Polisportiva Gioco non si ferma. D’estate sono in pausa le attività di squadra e di gruppo, anche senza l’imperativo del Covid19. È tempo per guardare alla prossima stagione sportiva, programmare eventi, contattare Federazioni sportive, Associazioni, Enti, Sponsor, progettare…

Un’attenzione particolare va alle scuole, assillate da interrogativi dall’alto e dal basso. La nostra squadra che opera nel progetto “PARMANAUTI A SCUOLA”, da ben due lustri apprezzato e richiesto, ha dialogato con meeting online con insegnanti e dirigenti. Si è concordato di rivedersi a settembre, a bocce ferme, per riprogrammare insieme con i docenti tenendo conto delle situazioni contingenti. Di questi incontri riportiamo solo due news.

In primo luogo le scuole manifestano interesse e apprezzamento per il progetto, ne richiedono la continuazione coinvolgendo altri docenti.

In secondo luogo abbiamo saputo che, per scelta di alcune studentesse, i contenuti del progetto sono diventati materia d’esame di Terza Media.

Concludiamo: la pandemia ci ha penalizzati, ma continueremo a seminare nelle scuole, certi che fiori e frutti verranno a maturazione.