Sitting volley: tre nostri atleti al Campionato Europeo in Croazia

untitled1 untitled

Prosegue il percorso di preparazione delle Nazionali Azzurre di Sitting Volley verso i Campionati Europei, in programma dal 4 al 12 novembre a Porec in Croazia. La Nazionale femminile sarà in raduno a Codognè (TV) dal 31 ottobre al 3 novembre. Queste le dodici atlete convocate dal tecnico federale Amauri Ribeiro: Maria Agostino, Giulia Aringhieri, Raffaella Battaglia, Giulia Bellandi, Silvia Biasi, Francesca Bosio, Eva Ceccatelli, Sara Desini, Michela Magnani, Erika Novarria, Roberta Pedrelli, Alessandra Vitale.
La Nazionale maschile sarà invece in collegiale negli stessi giorni a Saletto San Bartolomeo (TV). Questi i dodici atleti convocati dal tecnico Emanuele Fracascia: Massimo Barossi, Federico Blanc, Lorenzo Campana, Matteo Cavagnini, Giuseppe Di Mare, Michele Emanuele Di Ielsi, Massimo Paolo Gamba, Sergio Ignoto, Paolo Mangiacapra, Fabio Marsiliani, Riccardo Scendoni, Federico Ripani.
Campionato femminile girone B: Russia – Ucraina – Germania – Italia – Olanda
Campionato maschile girone A: Croazia – Polonia – Italia
Punta allo zero Parma (Giocoparma asd – Energy volley – Usacli Parma) fin dall’inizio nel 2014 hanno fornito giocatori alle nazionali e dopo una stagione 2016/2017 con un titolo di campioni interregionali, un terzo posto al 1° campionato nazionale femminile ed un 1° posto al campionato nazionale USACLI. Ora si aggiunge questa soddisfazione per i nostri giocatori con la presenza nelle nazionali del secondo allenatore Fabio Ormindelli e le giocatrici Maria Agostino e Michela Magnani per la femminile, Lorenzo Campana nella maschile. Il lavoro svolto e l’impegno che a Parma si sta dedicando a questa disciplina ci dà la forza di dare ai nostri atleti sempre più possibilità di allenamenti e di palestre per una migliore preparazione e per una crescita individuale e di squadra. Al di là del risultato auguriamo un in bocca al lupo ai nostri giocatori e a tutte due le nazionali.

Author: Gioco

Share This Post On