Al Toschi: basket, sitting e multimedia

_MG_2494 _MG_2407

Queste sono due delle 83 foto scattate dagli studenti; trovate il pacchetto completo in questo sito nella pagina delle SCUOLE.

Collaborazione ben avviata al Liceo Artistico P. Toschi. Marco Nicolini con Silvana Erasmi e Antonio Franceschetti stanno tornando tra gli studenti di 4° B e 5°B della sezione di Grafica. Con il loro professore Roberto Peroncini hanno intrapreso il compito di creare cinque nuovi LOGHI per la nostra Giocoparma A.S.D. Abbiamo concordato due attività in palestra: basket e sitting, affinché gli studenti possano sperimentare quello che devono disegnare. L’esperienza è stata condotta da Vaidas Stravinskas e Diletta Del Prete nei giorni 24 e 28 ottobre; non solo ha riscosso entusiasmo, ma ha anche indotto alcuni studenti a modificare decisamente il modo di progettare i loghi. La bella sorpresa è stata quella degli studenti della sezione Audio-Multimedia, che hanno documentato l’attività di palestra con macchine fotografiche e telecamera. In palestra hanno voluto partecipare anche gli studenti delle due classi terze e della 4°A, pur non essendo interessati ai loghi; i professori di Educazione Fisica guardano avanti e prospettano una collaborazione continuativa per i prossimi anni scolastici.