SITTING VOLLEY: Punta allo Zero è Campione Regionale!

IMG_0488 IMG_0487

Grande reazione di Punta allo Zero Parma che dopo essersi classificata terza nel girone si riscatta con una prestazione impeccabile vincendo semifinale contro Volley club Cesena 2 a 1 e finale contro Dream Volley Pisa 2 a 0 e aggiudicandosi il titolo di campione interregionale.

Riportiamo dal sito della FIPAV:

A PUNTA ALLO ZERO PARMA LA 1^ COPPA INTERREGIONALE ROTARY-CRER

Si sono svolte a Castel San Pietro Terme presso la palestra dell’Istituto Alberghiero le finali della 1^ Coppa Interregionale “ROTARY –CRER”. Nella partita disputata venerdì sera per la qualificazione alla semifinale Sitting Volley Club Cesena superava Futur Sitting Volley Rovigo e si qualificava per la disputa della semifinale mentre Rovigo si qualificava al quarto posto.

Nel pomeriggio di sabato a Castel San Pietro Terme aveva luogo la semifinale fra Punta allo Zero Parma e Sitting Volley Club Cesena. L’incontro si rivelava subito molto combattuto. Dopo un primo set che Cesena si aggiudicava rimontando un paio di volte, Punta allo Zero Parma aveva la meglio nel secondo set prendendo subito il largo e controllando la rimonta di Cesena. Terzo set con risultati molto alterni; partiva bene Cesena, poi Parma si riportava sotto, infine Cesena prendeva un break di vantaggio, ma ancora Parma non demordeva fino a raggiungere il 13 pari. Cesena si riportava in vantaggio sul 14 – 13 ma poi sbagliava la battuta e Parma non perdonava aggiudicandosi l’incontro e la finalissima.

Nell’incontro di finale il Dream Volley Pisa non riusciva ad entrare in partita e Punta allo Zero Parma aveva gioco facile ad aggiudicarsi in poco meno di mezz’ora incontro e Coppa.

Alla premiazione erano presenti  il Presidente del Rotary Bologna Ovest Elia Antonacci, il Presidente del Comitato Regionale Fipav Silvano Brusori, il Vice Sindaco di Castel San Pietro Giuliano Giordani, il Consigliere Comunale di Castel San Pietro Andrea Bondi, il Presidente del CIP Emilia Romagna Melissa Milani, il Presidente del Volley Castello Natalia Monti, il Prefetto del Rotary Club Bologna Ovest Giorgia Magagnoli, il segretario del Rotary Club Bologna Ovest Luca Fantuz e la Referente Regionale Sitting Volley Monica Tartaglione, medaglie per tutte le squadre e coppe per il podio della manifestazione:

1^ Punta allo Zero Parma – 2^ Dream Volley Pisa – 3^ Sitting Volley Club Cesena – 4^ Futur Sitting Volley Rovigo – 5^Ellepi Clai Bologna Imola – 6^ Piano Terra Sitting Volley Ravenna.