Al Fuori Orario: settima edizione di TIENI STRETTA LA VITA

seduti gruppo gioco

“Tieni stretta la vita”: progetto di educazione stradale e di prevenzione dei comportamenti a rischio rivolto agli studenti delle classi 3e medie dei comuni di Sant’Ilario, Gattatico e Campegine. Nato nel 2011 per iniziativa della Croce Bianca…

il progetto offre molteplici spunti per una più attenta e consapevole riflessione sulla prevenzione e sui corretti stili di vita fornendo ai ragazzi gli strumenti per valutare situazioni e comportamenti legati alla loro sicurezza e a quella degli altri. Si è creata una sinergia tra alcune associazione del territorio che operano in ambito della sicurezza e della prevenzione: Croce Bianca di Sant’Ilario-Gattatico-Campegine, Centrale Operativa 118 di Reggio Emilia, Associazione Luoghi di Prevenzione; Operatori di Strada della Val D’Enza, Polisportiva Gioco Parma, Associazione Nazionale Familiari Vittime della Strada, Polizia Municipale Valdenza e Comando dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia. Questa settima edizione del 6 aprile 2017 ha visto novità nella gestione della mattinata al Fuori Orario, come il focus sul bullismo, ma la sostanza è invariata, perché gli obiettivi non cambiano. Come sempre, la Gioco ha dato il suo contributo con le carrozzine da basket e interventi educativi che hanno coinvolto i giovani studenti.

..