Con punteggio a tre cifre Laumas punta in alto

basket..

Prestazione superlativa per i ragazzi della Laumas Elettronica ASD Gioco Parma quella espressa sul campo del PalaCiti sabato scorso.

A farne le spese sono stati i ragazzi di Seregno (Milano) che malgrado l’impegno profuso non sono riusciti a contenere lo tsunami gialloblu. I Ducali prima di scendere in campo sapevano bene che per mantenere la differenza punti in proprio favore e consolidare la prima posizione in classifica avevano bisogno di una prestazione importante e così è stato. Coach Bisin ha chiesto rispetto per l’avversario ed il “piede” sempre schiacciato sull’acceleratore; ne è venuta fuori una partita in continuo pressing sugli ospiti, altissima concentrazione e grande fame e determinazione. Il punteggio di 102-27 la dice tutta sull’andamento della gara. Malgrado l’importante mancanza del pivot Allegretti Tommaso, in convalescenza a seguito di un problema fisico, la pratica si è chiusa già nei primi due quarti (58-12 all’intervallo lungo), ma Reggio e compagni non hanno ceduto terreno ed hanno continuato a difendere ed attaccare come se davanti avessero avuto una squadra da play off, perché ormai i play off sono vicini e, se si vuole arrivare alle Final Four di Firenze del 5 maggio, bisogna mettere in campo la giusta determinazione, voglia e fame di vittoria; questo ha chiesto Bisin e questo è stato dato in campo, impegno che ha anche prodotto una piacevole sorpresa, il primo canestro ufficiale del pivot Luca Prada nel mondo del basket in carrozzina. Sugli scudi la prestazione di Reggio Daniele, il numero 10 gialloblu, MVP di giornata, ha letteralmente preso per mano i sui compagni e li ha guidati verso questo roboante risultato condendo la sua prestazione con 42 punti (9 arrivati con tre triple di pregevole fattura) e tanta, tanta carica agonistica data alla squadra, ben coadiuvato dal duo estero Stravinskas/Urga, entrambi in doppia cifra, e dal capitano Fagioli Luca, in crescita rispetto alle ultime prestazioni condizionate dagli infortuni che sembra si stiano piano piano risolvendo; ma trovare un giocatore che non ha dato il suo contributo non è possibile, tutti hanno messo la carrozzina in campo e tutti hanno dato il massimo nel tempo che gli è stato concesso di giocare, è questo che si vuole vedere ed è questo che si deve dare da qui fino alla fine indipendentemente se si gioca 40 minuti o 30 secondi, perché anche pochi attimi possono cambiare il volto di una partita, soprattutto adesso che il gioco si fa duro ed il campionato entra nel vivo dei play off. Già a partire da sabato prossimo a Torino nell’ultima partita del girone che scolpirà sulla pietra la classifica finale, i Ducali sono chiamati a replicare la stessa gara disputata contro Seregno, giù la saracinesca, non guardare in faccia a nessuno e giocare come se fosse l’ultima partita, perché questa è la mentalità giusta, l’atteggiamento di chi ha la fame e la voglia di raggiungere un grande risultato. #finoallafineforzaLaumas (Luca Fagioli)