Basket: Parma prepara il Derby emiliano vincendo in casa

Esordio vincente tra le mura casalinghe del PalaCiti, dove i ragazzi della LAUMAS ELETTRONICA ASD GIOCOPARMA hanno avuto la meglio sulla compagine del capoluogo piemontese HB TORINO.

Partita interessante quella disputatasi domenica 11 dicembre in quanto HB Torino era una delle squadre presenti nel girone dei Ducali contro cui non erano stati fatti testmatch precampionato. Squadra che non ha dato troppi grattacapi ai padroni di casa; senza spingere troppo sull’acceleratore i ragazzi di coach Bisin hanno avuto la meglio per 59-26 con un terzo quarto molto eloquente sull’andamento della partita e sul tasso tecnico in campo: 15-0 di parziale per i Ducali dicono tanto su questi aspetti. Buona la prestazione profusa da tutti i componenti della squadra, ogni giocatore a referto ha potuto mettere ruota in campo. Se si vuole cercare il pelo nell’uovo, alcune pause durante il match, dovute più per un eccesso di sicurezza sul risultato ormai acquisito che ad una reale difficoltà dei gialloblu, non sono proprio piaciute tanto, anche perché sabato 17 dicembre sarà battaglia vera, il Derby è alle porte, Piacenza vorrà sicuramente vendicare le due sconfitte precampionato, soprattutto quella bruciante nel loro torneo casalingo dove i Ducali si erano addirittura imposti 59-20, (risultato un po’ falso, i piacentini sono molto più e lo vorranno dimostrare); sarà compito di coach Bisin e dell’assistente Arcovio tenere gli animi sui giusti binari di concentrazione, il Derby è il Derby, è una partita a sé, al di sopra di ogni classifica, e NESSUNO vuole perdere.