Com’eravamo… nel 1995

Comincia oggi la rubrica “COM’ERAVAMO…” che farà compagnia ai lettori per tutta l’estate.

Da una cassetta VHS pazientemente riversata, con l’etichetta “Gioco Polisportiva 12-02-95 Basket in carrozzina, andata play off (ottavi) Gioco Pol – Uicep Torino” abbiamo estrapolato un’azione di gioco e alcuni momenti in cui possono rivedersi Giorgio, Laura, Claudio, Piero, Marco con Chiara, Roberto, tutti esaltati dalla vittoria per 61-43.

Documento prezioso che testimonia anche la mancanza di rotelle antiribaltamento.

Riportiamo dagli ANNALI pubblicati in questo sito nella pagina STORIA:

1. La squadra di basket conclude in A1 una stupenda stagione. Qualche buon risultato ai play off non è sufficiente per la conquista dello scudetto, che rimane un sogno. In ottobre riprenderà il campionato 1995-96 in A1. Nel frattempo Antonio De Gregorio e Maurizio Bassi si ritirano dalla squadra, mentre Davide Romano rientra dal prestito alla squadra di Varese. Ligorio viene convocato al raduno della nazionale a Brembate (BG) e – novità importante – in settembre gli viene proposto un “contratto” mensile. In novembre si conferma la trasferta in Grecia per la coppa Vergauwen del prossimo anno.

Seguiteci: avrete altre sorprese. Intanto godetevi il video.