Basket: per un punto…

img_5998

Arriva la prima sconfitta per i ragazzi della Laumas Elettronica ASD Gioco Parma. Il 7 gennaio si è disputata al PalaCiti la tanto attesa partita contro i genovesi del BIC Genova, diretti interessati in questo girone per le Final Four che a maggio decideranno chi si prenderà il posto in serie A.

Una sconfitta che come tutte brucia molto, soprattutto per aver perso di un solo punto 61-62, con canestro finale sulla sirena dei gialloblu allo scoccare della fine dell’ultimo tempo ma non convalidato, canestro che avrebbe sicuramente ribaltato il punteggio ma non tanto gli animi dei ragazzi. Questo perché il risultato lo fa anche il resto della partita che ci ha visto per quasi tutto il tempo sempre dietro di qualche punto rispetto agli ospiti, partita caratterizzata da troppa tensione in campo tra i ducali e poca fame sportiva. Se nelle ultime partite prima di Natale si era visto un Parma affiatato e ben disposto a giocare belle partite, sembra che il Natale abbia appesantito e distratto un po’ i ragazzi di coach Bisin, che dal canto suo ha avuto poco tempo per preparare la partita, in quanto non ha mai avuto la possibilità di allenare la squadra al completo durante la settimana, visto proprio il periodo di festa. Sicuramente gli errori servono per imparare e i ducali sono pronti a rimescolare le carte, perché il campionato è ancora lungo, nulla è perduto e la voglia di portarsi a casa delle soddisfazioni c’è. Ora niente più distrazioni, perciò poche chiacchiere e spazio solo al duro allenamento per il prossimo appuntamento che si giocherà questa volta in trasferta il 22 gennaio contro Basket Seregno Gelsia, trasferta insidiosa in quanto squadra che ha battuto Piacenza nell’ultima di campionato e che i ducali conoscono poco, ma siamo sicuri che i nostri ragazzi vorranno riscattarsi e dimostrare quello che valgono davvero. (Luca Fagioli)