Regolamento – ASD

ALLENAMENTI
Gli allenamenti sono la base per ottenere un buon risultato sportivo. Pertanto è obbligatorio rispettare gli orari stabiliti per gli allenamenti. Tutti gli atleti agonisti, nonché il personale espressamente incaricato, sono obbligati a partecipare agli allenamenti. La mancata frequenza comporta la non partecipazione alle gare, alle partite o alle manifestazioni. Il ripetersi di assenze ingiustificate, comporta a giudizio insindacabile dell’Allenatore e/o del Responsabile di settore l’allontanamento dalla squadra.

PUNTUALITA’
La puntualità agli allenamenti, alle partite, alle manifestazioni ed alle trasferte è indispensabile per tutti. Nelle partite o manifestazioni in casa è obbligatorio per tutti gli Atleti presentarsi nel luogo ove si svolgono entro l’orario stabilito dall’Allenatore. Un ritardo non giustificato che superi i quindici minuti può essere sanzionato dallo stesso Allenatore; al ripetersi, possono essere presi provvedimenti disciplinari dal Responsabile di settore. Il provvedimento disciplinare va dal richiamo ufficiale scritto all’allontanamento dalla squadra.

TRASFERTE
In occasione delle trasferte tutti devono presentarsi all’ora stabilita; un ritardo di dieci minuti comporta provvedimenti come sopra; dopo i dieci minuti di attesa, il Responsabile della squadra può decidere di partire lasciando a casa i ritardatari.

LIBRO PRESENZA
Per ogni disciplina sportiva sarà istituito un libro presenze. In questo documento saranno annotate: le presenze, le assenze e i ritardi. La compilazione è fatta da una Persona scelta dal Responsabile di settore. Il libro presenze ogni fine mese deve essere firmato dal Responsabile di settore e consegnato alla segreteria, che lo sottoporrà alla verifica del Consiglio Direttivo.

DOVERI
Il mancato rispetto di questi doveri comporta il differimento al Consiglio Direttivo.
1. È fatto obbligo a tutti i Soci di tenersi informati sulle attività ed iniziative dell’Associazione.
2. Giocoparma ASD informerà i Soci delle iniziative programmate attraverso l’affissione sulla bacheca esposta presso la Sede Sociale (attualmente presso la Sede della Polisportiva Gioco Parma Onlus – via Silvio Pellico, 14/a), oppure tramite le regolari pubblicazioni sul sito web dell’Associazione (www.giocopolisportiva.it).
3. È dovere di ogni Socio preservare e valorizzare il buon nome e l’immagine della Società e degli Sponsor.
4. È obbligatorio rispettare gli orari di utilizzo degli impianti sportivi e i regolamenti previsti in tali impianti (vedi piscine e palestre).
5. Un improvviso impedimento che comporti ritardo o assenza agli allenamenti, gare e/o manifestazioni, deve essere tempestivamente comunicato all’Allenatore. La mancata partecipazione ad una gara o manifestazione, senza validi motivi, preclude la partecipazione alle gare successive, fermo restando il parere del Tecnico e del Responsabile di settore.
6. È d’obbligo nelle manifestazioni ufficiali e di rappresentanza l’uso dell’abbigliamento ufficiale avuto in dotazione dalla Società, come da indicazioni del Responsabile (o dall’Allenatore). I predetti materiali devono essere tenuti in buone condizioni.
7. Tutti gli Atleti hanno il dovere di sistemare la propria attrezzatura di gioco, prima e dopo ogni gara o manifestazione.
8. È dovere di ogni Responsabile di settore informare, sulle attività ed iniziative svolte dal proprio settore.
9. Il Responsabile di settore, o persona da lui delegata, si farà carico della tenuta e della conservazione delle tessere federali di riconoscimento, nonché degli eventuali cartellini indicanti le classificazioni/punteggi di gara.
10. È obbligatorio nelle gare e manifestazioni presentarsi con un documento di riconoscimento valido.