Laumas elettronica ancora in testa

Sabato 11 febbraio 2023, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di  serie B di basket in carrozzina, la GIOCOPARMA ASD Laumas Elettronica ha confermato la posizione di vertice nella classifica generale, battendo la HB UICEP Torino in casa loro con un bel 38-66, ancora meglio della partita di andata, quando la differenza fu di soli 9 punti.
Gli avversari ammettono i loro ripetuti errori sotto canestro, ma attribuiscono il notevole scarto passivo all’assenza in campo dei due atleti più forti.
I nostri hanno disputato una bella partita, mantenendo il ritmo e guadagnando punti ad ogni quarto: 8, 7, 5, 8 sono i vantaggi progressivamente accumulati. Entrambe le squadre hanno dato il massimo per portare a casa la vittoria. È stata una bella sfida
tra due compagini di alto livello. Da rilevare l’ultimo tentativo di rimonta dei torinesi nel terzo quarto, ben arginato dai parmensi che hanno ancora accelerato nel finale, dimostrandosi all’altezza della sfida, con una prestazione
corale e solidale convincente.
Il coach Calvi ha espresso la sua soddisfazione, ma chiede ancora maggiore concentrazione per raggiungere quell’automatismo di gioco su cui sta lavorando duramente in allenamento.

Le prossime partite in casa saranno contro i Bradipi di Bologna il 18 febbraio e contro Rimini il 4 marzo. La nostra squadra merita il sostegno di tanti tifosi sulle gradinate, perché non ha mai fatto mancare lo spettacolo. Determinante per la conferma del primato sarà la rivincita con i riminesi, che abbiamo sconfitto in casa loro all’andata per un solo fortunatissimo punto (66-67). Si respira già aria di sfida per l’accesso ai playoff.
 
Parziale 1 quarto  11 – 19
Parziale 2 quarto  15 – 22
Parziale 3 quarto   6 – 11
Parziale 4 quarto  6 – 14
 
Vince Laumas GiocoParma 66 a 38

Author: GiocoPolisportiva

Share This Post On