La coppa Laumas torna a casa Gioco

trofeolaumas2022_giocoparmaDomenica 20 novembre, giornata piena al Palaciti: quattro squadre dell’Italia del nord si sono contese il Trofeo Laumas, nel Torneo dedicato a Pino Nodello e Franco Curcio, appuntamento fisso per il Basket in carrozzina. Protagonista la squadra di casa Laumas Elettronica GiocoParma, con spazi per la presentazione della simpatica squadra di minibasket in carrozzina ed applaudita esibizione del gruppo di ballo giovani adulti.

“È stata una giornata fantastica, in cui abbiamo dato risalto a solo tre delle molteplici realtà della GiocoParma asd – racconta il presidente Marco Tagliavini; – ovviamente a incorniciarla è stato il Trofeo, vinto con merito dai nostri ragazzi. Dato che quest’anno ci sono stati cambiamenti in squadra e nuovi giocatori, non è un risultato da poco e ne siamo orgogliosi.”

Assente per infortunio Martina Chierici e prima occasione per scendere in campo di Elena Selmi, che oltre ad un buon contributo nelle partite mette a referto i suoi primi canestri. Altri due atleti nuovi in campo: Francesco Favaloro e Umberto Riviezzo.

Buona la prima, al mattino, contro una tenace Icaro Sport (BS); nel pomeriggio i parmensi affrontano HB Uicep Torino (che al mattino ha sconfitto Montecchio Delfini). Nella finale si vede da subito un altissimo ritmo di gioco, frutto della rigida preparazione del nuovo coach Roberto Calvi, anche lui alla sua prima stagione con la compagine gialloblu.

I ragazzi in campo non fanno sentire l’assenza di due importanti figure d’esperienza come Allegretti e Fagioli e chiudono il primo quarto 16-8. Bilanciato il secondo quarto 12-11; nel terzo Laumas mette la freccia e fa segnare un parziale di 21-7 per poi  amministrare il quarto 14-13. Con il punteggio finale di 63 a 39 Laumas GiocoParma vince il Torneo e riporta il Trofeo a Parma con i meritati applausi sugli spalti.

Sugli spalti a seguire il torneo Laura di Innovetion in Weighing e la consigliera del Comune di Parma Maurizio Anna Rita.

Prima partita

Laumas GiocoParma – Icaro Sport disabili Brescia (59-41)

Seconda partita

Asd Delfini Montecchio (VI) – HB UicepTorino (31-44)