Volley

Sabato 17 settembre, presso lo Sport Center Ercole Negri, si è svolto il consueto incontro di inizio stagione di tutto il settore Volley della Giocoparma ASD.

Da quest’anno la coordinazione generale del settore passa nelle mani di Diletta Del Prete e Arcangela Salcone, dopo il meraviglioso lavoro svolto da Giovanni Marani in questi anni.

Nella prima parte dell’incontro le nuove responsabili hanno presentato i vari gruppi del settore: Open Volley, Prima Divisione Femminile e Sitting Volley. In questo spazio, si è dato modo ai rispettivi allenatori Francesco Pitaro, Lorenzo Oppici, Vincenzo Gagliardi e Fabio Marmiroli di poter condividere con tutti i presenti gli obiettivi stagionali delle squadre.

“L’obiettivo prefissato per quest’anno, a prescindere dai risultati che si otterranno sul campo, sarà quello di creare una maggiore collaborazione tra i gruppi. Venirsi incontro, con lo scopo unico di portare nelle nostre vite, nel nostro posto di lavoro, tra i nostri contatti, nelle nostre famiglie, il concetto dell’INCLUSIONE attraverso lo sport e lo stare insieme” – sottolineano Diletta Del Prete e Arcangela Salcone.

Sono intervenuti poi Marco Nicolini, uno dei padri fondatori della Polisportiva Gioco, che ha ringraziato “tutti noi per il lavoro svolto e per quello che abbiamo dimostrato di essere in questi anni”, e successivamente il presidente Marco Tagliavini, sempre più entusiasta del progetto.

Ha concluso l’incontro Giovanni Marani, che non finiremo mai di ringraziare per tutto ciò che ha fatto in questi anni, per le sue idee e la sua tenacia che hanno portato a questo grande e innovativo sviluppo del settore.

Un ringraziamento particolare a Sara Terenziani, Stefano Mari e Andrea Martini per averci offerto i loro locali dello Sport Center e per la continua e proficua collaborazione.

Sarà il sitting volley ad aprire le danze giocando la Supercoppa Italiana Maschile e Femminile di Sitting Volley 2022 riservata alle società vincitrici dell’edizione 2022 del Campionato Italiano e della Coppa Italia 2021.

Programma Supercoppa Sitting Volley
Maschile

25 settembre ore 10 – Nola Città dei Gigli vs Gioco Parma ASD presso Pomigliano D’Arco (NA)
Femminile
2 ottobre ore 12 – Gioco Parma ASD vs Dream Volley Pisa presso Pala-casalini Parma, PR

Author: GiocoPolisportiva

Share This Post On