Torna l’Inclusion Day

Torna l’Inclusion Day, la giornata per provare diversi sport paralimpici.

Domenica 28 Agosto presso il Centro Sportivo Coopernuoto Piscine e Palestre in via Luigi Anedda 23, Parma avrà si terrà la seconda edizione dell’Inclusion Day per dare modo di conoscere la Polisportiva Gioco e di poter trascorrere una giornata all’insegna dello sport e dei valori educativi che ne derivano. Sarà possibile provare le discipline sportive che offre la polisportiva di Parma come il Nuoto, Basket in carrozzina, Sitting Volley. Ci sarà inoltre l’esibizione del gruppo di danza e conoscere l’insegnante e il corpo di ballo.

In questa giornata non può mancare la Magica Bici! Sarà un’ottima occasione per conoscere meglio il progetto e capire come funziona il trasporto dei disabili o semplicemente conoscere le prossime uscite in programma.

L’evento è gratuito, ma è gradita la prenotazione via mail a inclusionday.giocopolisportiva@gmail.com

La giornata inizierà con l’accoglienza alle 9:00-10:00 con la presentazione delle varie attività e la compagnia di Radio Bruno. Il pubblico avrà la possibilità di provare tutte le attività fino alla sera. Durante la pausa pranzo dalle 13:00-14:00 si potrà usufruire di uno sconto al bar della piscina su presentazione del braccialetto consegnato all’ingresso.

“È già passato un’anno dalla prima edizione, – racconta Marcello Zilioli allenatore di Nuoto –  la collaborazione tra Polisportiva Gioco e Coopernuoto Parma ha permesso di poter vivere una giornata senza barriere, all’insegna dell’inclusione e della sensibilizzazione PER TUTTI.”

Author: GiocoPolisportiva

Share This Post On