Finalmente in presenza nelle scuole

Finalmente in presenza! Questa foto inedita è l’ultima testimonianza di Giò presente a scuola prima della pandemia, è del 20 febbraio 2020, l’ha scattata Antonio e documenta l’ultimo giorno di dieci anni di assidua presenza nelle scuole: in un’aula della scuola primaria di Monticelli Terme gli alunni ascoltano la testimonianza di Walter e di Laura.

Poi cala il silenzio. Solo tre sporadiche presenze in DAD.

Giovedì 11-11-2021 Antonio è di nuovo in aula per proseguire la collaborazione educativa con le scuole; Diletta ha già calendarizzato le prossime date.

“È stata la lezione più bella dal 2010 – racconta Antonio, – La maestra Stefania ha condotto la lezione per i suoi alunni della Quinta C della Jacopo Sanvitale di Parma, traducendo il mio dialogo con la scolaresca in mappe concettuali, che al termine della lezione sono state fissate da ognuno sul quaderno, con l’aggiunta di commenti personali a testimonianza delle novità e delle emozioni.”

L’intervento avrà continuità con la testimonianza di Walter e con il sitting volley in palestra.

“L’emozione più forte – prosegue Antonio – è stata la telefonata a Laura in vivavoce. Il saluto CIAO LAURA!!! del coro a 24 voci ha fatto vibrare i vetri ed emozionare tutti. –

Ecco spiegata la scelta di questa foto: Laura e Walter, ultimi testimoni del pre-covid, collegano il prima e il dopo, con un deciso miglioramento di metodo maturato in dieci anni di esperienza.

Author: GiocoPolisportiva

Share This Post On