“Parma di tutti. Le radici del futuro”

“Parma di tutti. Le radici del futuro”
La mostra sull’inclusione delle persone con disabilità.

A Palazzo Giordani (Stradone Martiri della Libertà 15), dal 4 Ottobre al 3 Dicembre sarà possibile visitare la grande esposizione voluta dal CEPDI tra documenti unici e testimonianze dei protagonisti, un percorso dagli anni sessanta ad oggi con lo sguardo sul futuro.

La mostra è la punta dell’iceberg di una grande raccolta di documentazione, sul tema delle persone con disabilità relativamente a: LAVORO, SCUOLA, TEMPO LIBERO e SPORT.

La Polisportiva Gioco Parma è rappresentata in uno dei 18 pannelli esplicativi e nel video che tratta temi sociali e sportivi. Inoltre i soci della Polisportiva saranno presenti nell’ultima settimana di Ottobre, per guidare i visitatori e presentare la storia e le attività della Gioco. In quei giorni verrà pubblicato ufficialmente l’archivio della Polisportiva: una ricca documentazione di immagini, video, libri e scritti che testimoniano il contributo culturale al Territorio in quasi quarant’anni di attività.

La mostra, realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma e la collaborazione del Comune di Parma, patrocinata dalla Provincia di Parma, rientra nelle manifestazioni ufficiali di “Parma 2020+21 Capitale Italiana della Cultura”.

INGRESSO GRATUITO nei giorni: lunedì, mercoledì e giovedì mattina dalle 9.30 alle 12.30; giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.

Author: Gioco

Share This Post On