INCLUSION DAY, trova il tuo sport!

INCLUSION DAY, trova il tuo sport!

La polisportiva Gioco mette in campo sette discipline sportive diverse

 

Ieri alla piscina di Moletolo si è svolto per la prima volta l’evento Inclusion Day, giornata dedicata alla promozione dello sport organizzato dalla Polisportiva Gioco di Parma.

Tante sono state le adesioni di ragazzi e adulti disabili e non disabili andando a registrare ingressi per più di 100 persone, anche grazie alla collaborazione con tutte le associazioni sportive coinvolte.

“È una bellissima giornata, mi hanno gratificato moltissimo perché avevo voglia di vederli in piscina dopo due anni di stop – racconta Francesco Picucci, responsabile del settore nuoto della Polisportiva e organizzatore dell’evento -. C’è molta partecipazione anche grazie alle Paralimpaidi, in questi giorni lo sport si respira in ogni luogo. Il mio obiettivo è portare le persone a fare sport, che mettino in campo la propria disabilità.”

Durante la giornata era possibile provare fino a sette discipline sportive diverse: nuoto, sitting volley, basket in carrozzina, canoa, apnea, tennis tavolo, danza e non poteva mancare la Magica Bici; il tutto accompagnato dalla musica di RadioBruno.

Tutti fanno qualcosa. Alcune persone hanno provato per la prima volta determinati sport, altri si sono semplicemente fermati a guardare e altri ancora hanno fatto gli accompagnatori. Ruoli indispensabili e tutti necessari nel mondo sportivo.

“La giornata è andata molto bene per essere la numero zero e ringraziamo Coopernuoto per l’ospitatità. – Racconta Marco Tagliavini, presidente della Polisportiva Giocoparma. – Dobbiamo migliorare alcune cose, ma la formula è quella giusta: fare una festa di inizio attività! Il grande obiettivo di quest’anno che ci siamo posti è convincere le persone che esiste uno sport per ognuno di noi, non esiste una persona per cui non esista uno sport.”

Davide Bonomini, responsabile del centro sportivo G.Onesti è molto contento di aver accolto l’evento della Polisportiva Gioco e lo ha definito “evento degno di fine stagione”.

La Polisportiva Giocoparma questo mese inizia con gli allenamenti di sitting volley, pallavolo, basket in carrozzina, minibasket, danza e a Ottobre inizierà anche il nuoto.

La Magica Bici è sempre a disposizione e pronta a partire per nuovi viaggi, a seconda dei bisogni delle persone che la richiedono.

Author: Gioco

Share This Post On