NUOTO E ACQUATICITÀ

Una delle discipline sportive più colpite dal virus e con tanta difficoltà a riprendersi.

La Polisportiva Gioco si occupa di acquaticità e nuoto agonistico fin dalle origini: 1983, e non sarà il virus a fermarla!
Sicuramente è stato un anno particolare e per non mettere in difficoltà nessuno abbiamo deciso di aspettare. Aspettare di essere più forti del virus. Ma durante l’attesa non siamo fermi e stiamo già pensando alle prossime attività.
Abbiamo intervistato Elisa Galeotti, responsabile del settore nuoto della Polisportiva, per sapere come stanno andando le cose e cosa bolle in pentola.

Sappiamo che il nuoto è una delle discipline sportive più colpite dal virus, avete ripreso le attività?
“Purtroppo le attività natatorie sono ferme da ottobre e nonostante la parte agonistica avrebbe potuto riprendere, abbiamo deciso di rinviare tutto al prossimo anno sportivo, in quanto i nostri atleti fanno parte di una categoria molto a rischio. Vogliamo riprendere tutte le attività in massima sicurezza e speriamo che con l’arrivo del vaccino sia possibile farlo a settembre.”

Il prossimo progetto?
“Visto che ci manca molto la piscina e quindi nuotare, stiamo progettando un evento, che se tutto andrà bene riusciremo ad attuare a fine agosto o a inizio settembre. Una giornata in piscina tutti insieme, ragazzi, atleti, curiosi, nuovi arrivati e istruttori. Questa festa sarà ovviamente aperta a tutti! Restate sintonizzati sui nostri canali e nei prossimi mesi avrete maggiori informazioni.”

Quali persone possono fare nuoto alla Polisportiva Gioco?
“Come è sempre stato, le attività della Polisportiva Gioco sono aperte a tutti, a persone con disabilità e non. Chiaramente le nostre attività si rivolgono maggiormente a una certa categoria di persone, infatti la nostra squadra agonistica è formata solo da ragazzi con diverse disabilità, tutti con grande forza di volontà e voglia di vincere. Ma ciò non vuol dire che le attività di ambientamento o corsi di avviamento non possano essere rivolti anche a persone cd. normodotate.”

Quando inizieranno i corsi?
“Nella speranza di ritornare un po’ alla normalità, direi che i nostri corsi e allenamenti potranno ripartire a settembre. Se non sarà settembre sarà ottobre, ma siamo certi che ci rivedremo presto!”

Author: Gioco

Share This Post On