GIOCHIAMO SENZA PLASTICA

In vista degli imminenti Campionati Italiani di Sitting Volley, CEDACRI e GiocoParma ASD concretizzano un’altra azione del progetto InclusivaMenteSport.

Lo slogan “giochiamo senza plastica” ha trovato infatti applicazione pratica nel dotare atleti e atlete di borracce in alluminio per eliminare, in allenamento come in partita, le bottigliette di plastica monouso.

Un segnale di attenzione verso l’ambiente che trova ulteriore significato in questo particolare momento storico, in cui ogni strumento individuale di prevenzione e contrasto alla diffusione del COVID diventa non solo necessario, ma un responsabile gesto di civiltà.

Lo Sport, in questo caso lo Sport Paralimpico, diventa ancora una volta strumento per veicolare messaggi e comportamenti virtuosi, sul terreno di gioco e, questo l’obiettivo, nella vita di tutti i giorni: al lavoro, nel tempo libero, nell’ambiente domestico.

È inoltre noto che bere acqua in maniera adeguata favorisca l’eliminazione delle sostanze di rifiuto dall’organismo, lo sviluppo muscolare in soggetti che pratichino attività fisica, una adeguata lubrificazione delle articolazioni e tonifichi i tessuti.

CEDACRI e GiocoParma ASD lanciano quindi un messaggio all’interno e all’esterno delle rispettive organizzazioni, di come piccoli gesti responsabili possano aiutare a fare la differenza.

Author: Gioco

Share This Post On