CEDACRI SITTING VOLLEY GIOCOPARMA QUALIFICATA PER LA FINAL SIX

La squadra maschile di Parma avanza nel Campionato Italiano

Ieri al palazzetto dello Sport Bruno Raschi di Parma è andato in scena il girone B della prima fase del Campionato Italiano Sitting Volley maschile 2021, che ha visto in campo Cedacri Sitting Volley GiocoParma, Modena Sitting Volley e ASD Volley Marconi di Campegine.

La squadra di Parma ha conquistato il pass per la final six vincendo entrambe le partite con un secco 3 set a 0.
Parla l’allenatore, Vincenzo Gagliardi: “Due vittorie meritate, frutto dei tanti sacrifici e delle numerose ore di allenamento. Modena e Campegine sono formazioni che ci hanno sempre messo in difficoltà gli anni scorsi, ma quest’anno eravamo preparati. Non è finita, dobbiamo continuare ad allenarci per ottenere il massimo risultato possibile in questo Campionato Italiano!”

La partita si è svolta a porte chiuse, con tampone rapido in loco a tutti i partecipanti, secondo i protocolli della Federazione Italiana Pallavolo. Il vicesindaco Marco Bosi ha sottolineato la difficoltà di organizzare eventi sportivi in questo periodo: “Speriamo di condividere queste partite con il pubblico perché lo sport trasmette valori positivi e sarebbe un peccato rinchiuderli tra queste mura.”

Presenti anche Cesare Gandolfi e Giacomo Rabaglia, rispettivamente Presidente del comitato territoriale Fipav di Parma e responsabile del Sitting volley. “La Polisportiva Gioco fa un lavoro straordinario per far conoscere lo sport in ogni sua forma – commenta il presidente Gandolfi _, divertimento, socializzazione ma anche agonismo. Il Sitting volley a Parma è uno sport in crescita e ringrazio tutte le persone che, impegnandosi nella promozione di questa disciplina sportiva, portano grandi soddisfazioni al nostro territorio.”

Prossimo appuntamento: le finali!