L’arbitro e i fuorigioco

Arbitro incontrastato del Mondo nel 2020, il Covid 19 ha sfacciatamente decretato lo STOP a ogni attività umana, sport compresi.  Il “fuorigioco” subdolamente fischiato ha cancellato tutte le “azioni” già impostate dalla “squadra” della Polisportiva Gioco. Ecco la CRONACA delle occasioni perdute.

Basket in carrozzina: 7 e 28 marzo, ultime due partite che avrebbero aperto l’accesso alla final four della Laumas Elettronica GiocoParma, con in palio la risalita nella massima serie.

Minibasket Koala: annullati allenamenti e gare per la crescita della squadra.

Sitting volley: interrotta la Coppa Rotary Interregionale dopo i buoni piazzamenti delle nostre due squadre. Neppure iniziato il 3° Campionato Italiano maschile e femminile: altri sogni infranti.

Nuoto: tutti all’asciutto tra le pareti domestiche, corsi chiusi, gare annullate.

Danza: annullate le divertenti coreografie di gruppo, tutti a casa a seguire singolarmente su facebook le magistrali movenze delle pazienti e tenaci maestre. Annullata la prima esibizione pubblica in Cittadella.

Danceability: sciolte le “coppie” e vanificata la prima coreografia pubblica.

Concerto di beneficenza della Corale San Giovanni Battista: silenzio.

Scuole: tutti a casa e irraggiungibili gli alunni di Basilicagoiano, Basilicanova, Ferrari di Parma, Calestano, Traversetolo, A. Chieppi di Parma. Con l’aria che tira, “se non ora quando?

Centro estivo ragazzi: sarebbe stato il primo mattone del progetto, che resta tale.

Le pagine dei social della Gioco documentano l’incessante attività di collegamento: foto, video, messaggi, memorie… in attesa di… Ma dirigenti e responsabili della Gioco non sono rimasti inattivi “aspettando Godot”: utilizzando i social hanno preparato la ripartenza, quando il perfido “arbitro” antisportivo si farà da parte.