Basket: quando l’imperativo è vincere

Ormai è storia. Dura lezione per i ragazzi della Laumas Elettronica quella colpevolmente ricevuta il 10 novembre a casa dei brianzoli nella partita d’esordio del Campionato: parmigiani illusi dalle facili vittorie del Campionato precedente, in vantaggio per tre quarti, contro una squadra che vuole crescere e per di più stimolata dall’imperdibile occasione di confrontarsi con la migliore del girone nella passata stagione. Pesante la rimonta dei padroni di casa nell’ultimo quarto e da dimenticare il 77-73.

Sotto la direzione del coach Minotti, da allora i gialloblu si sono ricompattati, sono cresciuti, hanno affrontato la rivincita con lo spirito giusto guadagnando punti minuto dopo minuto, bravi in attacco e coordinati in difesa fino al soddisfacente 76-48, nonostante la mancanza di Fagioli costretto a riposo in panchina.

Il sogno? Battere il Varese e rovesciare il verdetto del 30 novembre (50-66).

I dettagli della partita del 25 gennaio contro Basket Seregno Gelsia arriveranno con la cronaca del nostro Leo, appassionato giocatore dei Koala e aspirante giornalista.

Prossimo appuntamento al PalaCiti: sabato 15 febbraio per ricevere i bresciani.

Author: Gioco

Share This Post On