Ultimi giorni di una calda estate

Riceviamo da Ramona Broglia la bella notizia di un’esperienza speciale tradotta in parole da Francesca Cappelli.

Le giornate che ci piacciono sono quelle fatte di inclusione, divertimento e condivisione.

Ed è grazie al Centro Cardinal Ferrari, alla Polisportiva Gioco e ai gestori della spiaggia attrezzata di Marinella di Sarzana che una di queste giornate è stata possibile per un gruppo di pazienti della struttura e i loro accompagnatori.

Il gruppo, accompagnato dai fisioterapisti Paolo e Silvia, si è goduto una giornata al mare, ospitato dallo stabilimento ligure, attrezzato per poter permettere alle persone in carrozzina di svolgere tutte le attività in spiaggia, bagno in mare compreso.

Abbattere le barriere è stato l’obiettivo che i gestori si sono prefissati e che ci auguriamo possa essere di esempio per molti altri. Un grazie alle associazioni Mondo Volontariato, Voce ai Diritti, Pro Disabili Val di Magra, Consorzio di Cooperative Sociali Cometa.