TIENISTRETTALAVITA: nona edizione

Giovedì 16 maggio 2019: nona edizione di TIENISTRETTALAVITA, evento condotto dalla Croce Bianca di Sant’Ilario d’Enza con altre 8 associazioni, tra cui la Polisportiva Gioco Parma.

200 studenti di terza media di Gattatico, Campegine e Sant’Ilario: tutti al Fuori Orario per una lezione speciale di responsabilità.

Ogni Associazione o Ente ha lanciato il proprio messaggio con video, giochi, testimonianze.

Hanno riscosso molta attenzione gli interventi del campione di atletica Simone Manigrasso (amputato gamba sinistra), delle mamme che hanno perso il figlio per incidente stradale, dei campioni di nuoto e canoa Francesco Picucci e Ramona Broglia.

Nella “stazione” della Gioco i ragazzi hanno provato le difficoltà della carrozzina da basket, incitati da Antonio e Ramona.

Chiaro il messaggio della Polisportiva Gioco nella metafora del pallone: sempre gonfio per rimbalzare, ma pronto a rigonfiarsi dopo un incidente, perché la vita è una sola.