Sitting volley: Coppa Rotary e scuole

Due formazioni della Polisportiva Gioco partecipano attivamente alla 3a COPPA INTERREGIONALE SITTING VOLLEY OPEN ROTARY FIPAV CRER 2019.

Nel Girone A: GiocoParma.

Nel Girone B: Punta allo Zero Parma.

I due gironi da sei squadre ciascuno disputano in città diverse le fasi preliminari.

Le finali si annunciano a Parma, Palasport, domenica 14 aprile.

Diamo conto delle prime due giornate.

Pisa, 3 febbraio, Girone A. La squadra GiocoParma composta da Marani, Nicolini, Del Prete, Marzolini, Colla, Dodi, Broglia, Magnani, Capetta, vince le due gare e si porta a 6 punti con Roma e Pisa.

Ravenna, 17 febbraio, Girone B. La squadra Punta allo Zero formata da Capetta, Agostino, Farcas, Caditra, Poma, Giampietri, Montuori, Drigo, Venturini, perde una partita e si aggiudica solo 2 punti dietro a Reggio, Cesena e Ravenna.

Prossimi appuntamenti: Girone A 17 marzo a Fermo, Girone B 31 marzo a Campegine.

E le scuole?

Continua l’impegno della Gioco, con la squadra animata da Antonio e formata da Laura e Francesco per l’attività in aula con video e libro Parmanauti per Gioco, Fabio e Diletta nelle palestre, con il valido supporto occasionale di Ramona.

Il sitting volley viene sperimentato e apprezzato dai ragazzi e dai docenti in tante scuole: Ferrari, Puccini, San Secondo, Giordani, Langhirano, Basilicagoiano, Olivetti… Sembrano solo nomi, ma guardate la foto gallery per avere un’idea del lavoro capillare e sistematico svolto nelle scuole dalla Polisportiva Gioco (il rispetto della privacy ci costringe a fotografare i minori solo di spalle).