Con US Acli anche il sitting volley in Ghiaia

Per dire alla città che è questo “LO SPORT CHE VOGLIAMO”, i giocatori del sitting volley della GiocoParma ASD hanno allestito in Ghiaia, la storica piazza-mercato al centro di Parma, il campo da gioco, sotto gli occhi interessati della gente che guardava dall’alto e che scendeva a curiosare tra stand e postazioni.
Una breve pausa per consentire a tutti di ammirare la sfilata in costume del Palio, marcata dal solenne tambureggiare, poi ancora un paio di partite, donne contro uomini, con palleggi, muri e schiacciate da fare quasi invidia alla Nazionale Italiana maschile di pallavolo che ai Mondiali sta costruendo un successo.

Inclusione? Sport per tutti? Basta vedere che giocano insieme persone con disabilità e normodotati, con l’unica regola di muoversi da seduti: questo è il sitting volley, che la Polisportiva Gioco pratica e porta nelle piazze e nelle scuole.

I valori di questo sport sono sottolineati dall’intervista a Fabio Marmiroli, secondo allenatore della “Punta allo zero” GiocoParma ASD, mentre il presidente dell’US Acli Parma, Lucio Mioni, che ha organizzato questo primo grande evento, si è detto soddisfatto per la partecipazione della gente e per la crescita delle associazioni che praticano sport per tutti.

 

Author: Gioco

Share This Post On