Sabato 25: tutti al PalaCiti

La partita più importante del Campionato per Laumas Elettronica, che vuole ribaltare il verdetto dell’andata contro il Seregno Gelsia.

Sabato 25 gennaio, ore 18

Il nostro giovane Leo, oltre a giocare con i Koala siede al tavolo dei giornalisti a bordo campo per osservare e raccontare le partite della Laumas Elettronica. Oggi pubblichiamo il suo primo articolo e siamo certi che non sarà l’ultimo, perché Leo è proprio appassionato: prende appunti, prepara e conduce le interviste a fine partita…

Sabato 18 gennaio si è tenuta al PalaCiti la partita in casa della Laumas Elettronica GiocoParma contro HB UICEP Torino dove, nonostante una scarsa partecipazione di pubblico all’evento sportivo, i giallo blu sono riusciti a sconfiggere un avversario ostico.

Il primo quarto, con un parziale di 14 a 12, e il secondo quarto conclusosi 29 a 22, hanno visto le due squadre affrontarsi a viso aperto pur mantenendo equilibrio sia per quanto riguarda il punteggio che per il gioco.

Negli ultimi quarti, che hanno avuto un parziale di 49 a 23 e un finale di 65 a 38, la squadra ducale ha espresso un gioco migliore conquistando la vittoria.

La cavalcata del secondo tempo è dovuta in gran parte ai canestri messi a segno da Luca Fagioli con 20 punti a referto, e dall’ottima performance del numero 11, Alex Rovatti.

La squadra avversaria ha risentito, in partita, della panchina corta, arrivando con poche energie nella seconda metà del match.

Preoccupano i troppi contropiedi incassati dalla squadra di coach Minotti, che non hanno fatto danni solo per la poca precisione di Torino.

Sabato prossimo la Laumas affronterà una partita decisiva per la classifica del girone per cui ci auguriamo una grande partecipazione da parte dei tifosi e degli amanti di questo stupendo sport.  (Leo G.)

Galleria di foto: abbiamo scelto alcuni scatti del fotografo Renato Tosi, impressionato dalla rapidità di esecuzione dei gesti agonistici.