Cronaca: la Gioco dentro e fuori

“Ho scelto la Polisportiva Gioco perché volevo provare ad abbattere quella paura, quel muro che istintivamente sentivo avvicinando una persona con disabilità.”

Ha funzionato?

“Sì. L’esperienza di dance ability, con il ballo di coppia, mi ha guidata a guardare negli occhi e a toccare con le mani il partner, nel quale finalmente ho visto la persona.”

L’insegnante Erica Brindisi, il 9 ottobre, al termine dell’attività di dance ability che si tiene ogni mercoledì al Palasport, ha condiviso emozioni e commenti con il gruppo di dipendenti del Cedacri, venuti per conoscere la Polisportiva Gioco e per mettersi alla prova in un’esperienza di volontariato promossa dall’Azienda.

E ora il wheelchair basket, una stupenda realtà che dal 1984 identifica la continuità dell’aspetto agonistico della Polisportiva Gioco.

Per l’ottava volta il Torneo Laumas dedicato alla memoria di Pino Nodello ha portato a Parma le squadre di Firenze, Varese e Bologna, in un quadrangolare che ha occupato due giorni il Palaciti a metà del mese di ottobre.

Combattute le partite che hanno visto i giocatori cimentarsi per ben tre volte nel giro di poche ore e gli spettatori emozionarsi e temere per la squadra parmense, crollata sotto i canestri dei fiorentini, ma pienamente riscattata nell’ultima spettacolare battaglia che li ha visti trionfare sui varesini; le Volpi Rosse di Firenze si sono così prese la rivincita sullo smacco subìto a Reggio Calabria nella final four di marzo.

Firenze, Varese, Parma, Bologna: questa la graduatoria finale in base a vittorie e spareggio di punti.

A dare il plus valore all’evento, la donazione di due carrozzine da gioco fatta dal MOTORCLUB CCMOTORDAY – SEZ. DI PARMA DUKES.

Doverosi i ringraziamenti ai donatori e agli organizzatori del Torneo.