8° Torneo Laumas Pino Nodello

Il prossimo week end il Palaciti sarà occupato dal Torneo Laumas – Trofeo Nodello con un quadrangolare entusiasmante di wheelchair basket. Due giorni di sport ad alto livello, perché questi atleti in campo sono spettacolari combattenti capaci di emozionare e galvanizzare il pubblico, come testimoniò a suo tempo l’indimenticato Pino.

Ora, in sintesi, le principali attività che documentano l’intenso avvio della stagione.

La squadra di sitting volley ha partecipato a Luino (6-8 settembre) alla Settimana Europea dello Sport, in un programma che ha coinvolto associazioni e cittadini.

Mercoledì 25 settembre 2019 presso il gruppo internazionale Chiesi Farmaceutici è stato celebrato il We ACT-Day: We Actively Care for Tomorrow “un programma di sensibilizzazione e coinvolgimento di tutti i dipendenti per promuovere un modo consapevole e diverso di agire, che abbia un impatto positivo sulla società e sull’ambiente”. La Gioco Polisportiva ha partecipato a questo evento per testimoniare tali Valori. Con l’occasione ha presentato, insieme a Anmic-Parma e Uisp Parma, la “cargo-bike” per il trasporto di persone con disabilità in carrozzina.

Grande interesse dei dipendenti per il sitting volley con speranze di futuri sviluppi.

Il 27 settembre “La notte dei ricercatori” ha visto ancora la Gioco tra i gazebo, prima con il sitting volley e poi con la cargo bike.

Sabato 28 a Sant’Ilario d’Enza: Sport&Roles 2019, festa dello sport con i Genitori per l’Inclusione Sociale. Tante scolaresche hanno provato a giocare a basket sulle carrozzine.

La danceability ha attirato (9 ottobre) un gruppo di volontari dell’azienda Cedacri, intenzionati a conoscere la Polisportiva Gioco. Accoglienza, partecipazione attiva e interesse.