GOLF: open d’Italia per persone disabili

Riportiamo dal comunicato stampa del Comune di Sala Baganza

A Sala Baganza il golf è veramente per tutti. Il percorso “La Rocca” del Golf del Ducato ha infatti ospitato, dal 16 al 17 maggio, la 19esima edizione degli Open d’Italia – Sanofi Genzyme riservati alle persone disabili.

Una competizione giocata su 36 buche aperta a tutte le tipologie di disabilità, all’insegna del divertimento e dell’inclusione, inserita a pieno titolo nel progetto “Ryder Cup 2022”, che fra tre anni vedrà i green italiani ospitare il più grande torneo di golf a livello mondiale.

Trentanove sono stati i golfisti che con fair-play si sono datti battaglia fino all’ultimo colpo. La vittoria finale nella categoria meda scratch è andata a Tommaso Perrino, mentre nella categoria pareggiata ha trionfato Riccardo Bianciardi. Sul gradino più alto del podio nella seconda categoria è invece salito Edoardo Biagi, già coordinatore del Settore Attività Paralimpica della Federgolf. Premi speciali di categoria a Mirko Ghiggeri (Sensory), al portoghese José Pedro Sotomayor (Wheelchair) e a Luisa Ceola (Prima Lady).

Author: Gioco

Share This Post On