A scuola con la Gioco

Le scuole in apnea per gli ultimi giorni della maratona di nove mesi hanno ancora spazio per la Polisportiva Gioco?

Certamente sì.

Siamo tornati alla Pezzani chiamati dalle maestre per far provare a un bambino che la carrozzina può essere uno strumento per vivere meglio e anche per giocare a basket.

Al Fuori Orario abbiamo fatto emozionare sulle carrozzine duecento studenti di terza media perché il messaggio del wheelchair basket resti come un seme nella loro memoria, pronto a mettere radici e foglie nel loro futuro di cittadini responsabili.

Siamo tornati a Basilicagoiano e a Corcagnano per ringraziare e premiare gli alunni che hanno affidato a scritti, disegni e cartelloni la loro riflessione sull’esperienza vissuta con noi nelle aule e in palestra. L’esposizione nel Palasport acclama a sgargianti colori la bellezza dello sport e il successo di chi non molla mai.

Una mattinata intera a Fornovo nella Festa dello Sport allestita dall’Associazione Fornovo Sport per le Medie dell’I.C. private dell’uso della palestra per tutto l’anno scolastico. Tra una disciplina e l’altra i ragazzi hanno cavalcato le handbike con entusiasmo, istruiti dagli stessi intraprendenti compagni.

Abbiamo risposto agli interrogativi della delegazione birmana, assetata di esperienze da portare nel Myanmar per lanciare iniziative nelle loro nascenti strutture socio-sanitarie.

Saremo a fine mese all’Università per aggiungere a quella del sitting volley l’esperienza del wheelchair basket.

Concluderemo maggio con la presenza a Bazzano per l’inaugurazione della Cittadella dello Sport.

E poi ci sarà il mese di giugno con eventi ai quali la presenza della Polisportiva Gioco conferirà quel “plus valore” che da 36 anni la distingue.