Delegazione birmana in visita alla Polisportiva

L’Associazione per l’Amicizia Parma-Birmania, in collaborazione con Cepdi e Anmic, ha avviato un progetto di collaborazione tra Parma e Myanmar, sul tema della disabilità e l’inclusione.

Pertanto la nostra città ospita per una settimana una delegazione di quattro cittadini birmani, che si occupano di disabilità nel loro Paese, per fare loro conoscere il sistema di integrazione, a vari livelli, delle persone con disabilità sul nostro territorio.

Durante la loro permanenza, gli ospiti del Myanmar faranno visita anche alla Polisportiva Gioco, venerdì 24 maggio alle ore 18 nella propria sede all’interno del Palazzetto dello Sport, dove, attraverso video e testimonianze dirette degli atleti, potranno conoscere il mondo dello sport paralimpico e adattato, nonché la storia e le attività della nostra Polisportiva.

Siamo orgogliosi di essere stati inseriti tra le tappe obbligate sui temi dell’inclusione, insieme alle scuole, i centri di formazione, l’Università di Parma, l’Ausl, l’Ospedale, il Centro Don Gnocchi, alcune cooperative, il centro di collocamento mirato lavorativo e realtà come Anmic, Cepdi, Face.

Author: Gioco

Share This Post On