Lo scoglio di Scilla infausto ai Parmanauti

Cuore e destrezza, di manzoniana memoria, non sono bastati alla squadra parmense per uscire vincitori dal confronto con le migliori del campionato di serie B.

Già dalla sofferta vittoria per 77 a 52 sulle volpi Rosse fiorentine avevamo potuto misurare le forze della Laumas Elettronica, che ha poi confermato sprazzi di azioni stupende alternati a calo di energie mentali e fisiche.

Realistico il verdetto delle finali di serie B, che vede giustamente salire in A i padovani, vincitori dei tre incontri.

I ragazzi di Reggio Calabria sono stati la dura sorpresa: hanno realizzato il più alto punteggio del quadrangolare, rifilando 82 punti ai parmensi contro 59. Si avvera ancora una volta il leggendario pericolo dei naviganti nello Stretto: s’infrange in Scilla chi cerca di evitare Cariddi.

Encomiabile l’impegno della Laumas nella terza partita per limitare la furia patavina fino all’ultimo dei 55 punti accumulati contro i 72 dei vincitori.

Premi ben meritati quelli assegnati al quintetto parmense e a Reggio Daniele, il miglior realizzatore.

Le avventure dei Parmanauti proseguiranno la prossima stagione in serie B con rinnovati obiettivi: ripetere la serie di vittorie, far crescere la squadra giovanile, trovare rincalzi per il futuro.

(Foto FIPIC)