Lezione di SITTING VOLLEY all’Università

Si intensifica la collaborazione tra la Polisportiva Gioco e l’Università.

Lunedì 14 gennaio, su invito della dott. Ileana Ramazzina (del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma), Fabio Ormindelli in qualità di viceallenatore della squadra femminile di Sitting Volley nonché allenatore della squadra della Gioco “Punta allo zero”, ha interessato una trentina di studenti del biennio Magistrale di Scienze Motorie dalle 10 alle 13, con l’aiuto di Diletta Del Prete, Marco Nicolini, Ramona Broglia, Michela Magnani.

Una lezione didattica, iniziata con i fondamentali movimenti a terra per finire con minitornei.

Da parte dei dirigenti della Polisportiva si ritiene che l’evento sia l’inizio di una buona collaborazione con l’Ateneo parmense sul piano didattico, come dimostra il video con la breve intervista rilasciata dalla professoressa ad Antonio Franceschetti.