G. Malangone: tecnologia e attenzione alle persone

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con disabilità, la sezione provinciale dell’Anmic ha consegnato il “Premio Anmic Parma 2018” a Gerardo Malangone, imprenditore nel settore degli ausili per disabili che si è distinto anche nel volontariato e nel sociale con alcune donazioni di strumenti o di esperienze in favore di strutture o persone con disabilità del territorio.

La cerimonia di consegna ha avuto luogo lunedì 3 dicembre, alle 18, all’auditorium dell’Assistenza Pubblica, alla presenza di autorità regionali, comunali e dell’AUSL, che con i loro interventi qualificati hanno sottolineato l’interesse per le problematiche delle persone con disabilità.

Una menzione speciale è andata al Cai Parma, per il progetto “Montagnaterapia” che, dal 2010, porta persone con disabilità all’aria aperta soprattutto attraverso escursionismo, ma anche arrampicata, bici e rafting, rendendo possibile, con l’utilizzo di mezzi adeguati e volontari preparati, quanto sembra impossibile.

Gerardo Malangone è stato applaudito anche da numerosi soci della Polisportiva Gioco; per loro ha rilasciato una breve dichiarazione con il presidente dell’Anmic Walter Antonini.

Pubblichiamo anche le parti rilevanti della articolata intervista da noi ripresa mentre veniva rilasciata al pubblico davanti alla telecamera di 12TV Parma.

Una esclusiva intervista a Gerardo Malangone si trova nel libro PARMANAUTI PER GIOCO, disponibile presso la sede della Polisportiva Gioco.