PARMANAUTI a scuola

“Giò torna a scuola” ha ripeso il suo viaggio nelle classi di Parma e provincia.

Vaidas, Laura, Antonio e Betta, autista volontaria new entry del team, il 10 ottobre 2018 per la prima volta sono arrivati alla scuola Edith dove la carrozzina non è la novità. Difatti la preside Dall’Asta guida un’elettrica. La sorpresa per i piccoli è stata vedere tante persone carrozzate nei loro corridoi.

Ascoltare esperienze dal vivo, porre domande, per loro è stato importante per capire che la persona disabile non è diversa dagli altri, fa solo le cose in un altro modo.

Nel libro “Parmanauti per Gioco”, colorato, ricco di storie sportive e foto, i bimbi hanno ritrovato Vaidas, il loro nuovo amico cestista lituano. I “racconti di straordinaria normalità” daranno lo slancio giusto per la creazione di piccoli capolavori che renderanno uniche le pareti della Polisportiva, insieme agli elaborati che arriveranno dalle altre scuole già interessate: I.C. G. Verdi di Corcagnano-Carignano-Vigatto, dove Franco è stato istruttore di basket, Fabio e Diletta di sitting volley,  Francesco con Laura e tutti i protagonisti del libro maestri di vita.

Author: Gioco

Share This Post On