Il plus valore del Torneo Laumas

La scelta obbligata della domenica 21 ottobre ha implicato l’assenza delle scuole, brillantemente sostituite da un vivacissimo gruppo di piccoli scout che hanno scaldato l’ambiente per tutta la giornata con un tifo clamoroso senza risparmio di voce e di applausi.

La presenza costante della famiglia Consonni, sponsor della Laumas Elettronica GiocoParma ASD, ha reso visibile i valori etici che questa bella azienda condivide con la Polisportiva Gioco.

Presente anche una piccola delegazione delle Zebre Rugby Club, reduci da un’importante vittoria, a sottolineare la collaborazione tra le due associazioni sportive sponsorizzate dalla Laumas.

Per la prima volta dopo otto anni i parmensi hanno vinto il quadrangolare, battendo prima la storica rivale di Genova e poi anche la squadra di Bergamo che milita in serie A.

Vittoria meritata. La squadra ha dato tutto, rischiando di cedere nell’ultimo quarto all’esperienza dei bergamaschi; ha superato il momento critico con orgoglioso puntiglio grazie anche alle direttive del nuovo allenatore Daniele Riva.

Parma in vetta, seguita da Bergamo, Padova e Genova.

Il Trofeo Nodello è stato assegnato a John Amasio, coach del Genova e miglior realizzatore con 46 punti.