PARMANAUTI: standing ovation per Laura Lentini

Sdoganato PARMANAUTI PER GIOCO, il terzo libro prodotto dalla Polisportiva Gioco, nella cornice della Fiera d’Ottobre. Tante persone nella sala Clivio di Sorbolo ad ascoltare l’assessore Cristina Valenti che, con il Presidente Marco Tagliavini, ha sottolineato i valori dello sport paralimpico e la collaborazione tra il Comune e la Polisportiva.

Commozione al massimo quando viene consegnata la prima copia del libro al più giovane protagonista, Tommaso, raggiante tra gli atleti con la mamma Manuela.

Atleti a tutto tondo, esempi viventi quelli sul palco, ciascuno con il suo carnet di successi e curriculum di tutto rispetto che emerge dalle pagine del libro, fatto di interviste realizzate dalla dottoressa Laura Lentini e dal professor Antonio Franceschetti, con la copertina di Silvana Erasmi.

Poi una girandola di emozioni durante la consegna del libro alle persone intervistate, in crescendo, fino alla standing ovation decretata dal pubblico all’autrice dopo il suo breve discorso: i presenti in sala hanno percepito la qualità del lavoro della Lentini e l’intensità delle convinzioni che animano i volontari della Gioco, specialmente quando nelle scuole svolgono una missione tanto umile quanto importante per orientare le giovani menti verso i valori giusti della persona, a prescindere dagli attributi fisici.

Al termine, sono state prelevate dal pubblico molte copie del libro che ora può circolare liberamente e introdursi nelle scuole e tra la gente.

Il libro, sponsorizzato dall’azienda Martini spa di Coenzo, non ha prezzo e non è in vendita; si può richiedere presso la sede della Polisportiva Gioco.

Author: Gioco

Share This Post On